Partnership con Celemony per Melodyne

Partnership con Celemony per Melodyne
Melodyne-Editor-pack

Novità di Pro Tools 12

Già da qualche mese Avid sta proponendo il loro “Avid Everywhere“, un sistema in grado di mettere in comunicazione tra loro i produttori di contenuti multimediali e i loro consumatori. Le implementazioni nella versione 12 di Pro Tools riguardano soprattutto l’integrazione di Pro Tools nella visione Avid Everywhere, con le nuove funzioni di cloud e condivisione.

Le novità:

  • Possibilità di collaborare a distanza alla stessa sessione con amici, colleghi, artisti, produttori o con chiunque sia necessario. Sarà quindi possibile comporre, registrare, editare e missare una sessione in collaborazione con altri utenti di Pro Tools come se fossero tutti nello stesso studio.
  • Con il nuovo Artist Comunity, parte del rinnovato Avid Marketplace, sarà possibile ottenere visibilità per promuovere e vendere il proprio lavoro. Sarà possibile pubblicare nell’Avid Marketplace i file della sessione, gli stem e il mixdown stereo direttamente da Pro Tools.
  • Con la nuova funzione di archiviazione, sarà possibile salavare dei contenuti sia localmente che su cloud. Questo permette di accedere al proprio lavoro ovunque, senza la necessità di avere fisicamente con sé i file delle sessioni in hard disk o drive USB.
  • Con in mente le nuove funzioni di collaborazione, verranno introdotti dei nuovi metadata in Pro Tools che permetteranno di tracciare e documentare chi ha fatto cosa, quando e dove.
  • Nuove opzioni per le licenze di Pro Tools, con abbonamenti che partono da 199$ l’anno.
  • Tutti i nuovi acquisti, upgrade e sottoscrizioni includono ora un piano di aggiornamenti gratuiti Avid che assicurano di avere sempre la versione di Pro Tools più aggiornata.

Per chi desisdera provare le nuove funzionalità cloud in anteprima è possibile registrarsi a questo indirizzo:ttp://www.avid.com/US/Solutions/byIndustry/protoolsearlyaccess.html

Pro Tools | First

Avid ha inoltre annunciato Pro Tools | First, una nuova versione entry level del software completamente gratuita disponibile entro marzo.
Pro Tools | First permetterà di gestire fino a 16 tracce audio e 16 tracce MIDI, di utilizzare fino a quattro input audio in contemporanea e sfruttare molte delle potenzialità del software completo. Un’ottima occasione per provare il software di casa Avid.
Per maggiori informazioni e per restare aggiornati sulla data di release del software:
http://apps.avid.com/ProToolsFirst/