

Il corso di songwriting per compositori, autori e produttori musicali ha lo scopo di formare artisti in grado di scrivere testi e musiche originali o che abbiano le competenze necessarie per occuparsi della produzione artistica di brani propri o di altri.
Unico nel suo genere, il corso rappresenta un’occasione irripetibile per chi è interessato a migliorare la scrittura di canzoni e approfondire gli aspetti artistici della produzione musicale. Grazie a numerose collaborazioni di rilievo, il corso permette di confrontarsi con artisti affermati e avere punti di vista competenti e stimolanti.
In breve
Inizio: 20 ottobre 2023
Durata: 480 ore in 9 mesi
Costo: 6.980€
Certificazioni: Attestato della Regione Lazio, Avid Pro Tools, Avid Sibelius
Lezioni: venerdì e sabato, dalle 10.00 alle 16.00
POSTI DISPONIBILI RIMASTI: 16
A differenza del corso di fonia e tecnico del suono proposto da Absonant, questo è un corso incentrato sugli aspetti artistici inerenti la composizione e la produzione musicale. Sebbene siano presenti, gli aspetti tecnici sono decisamente meno rilevanti e sono limitati a quanto necessario ai fini artistici. Lo scopo del corso è stimolare gli allievi dal punto di vista creativo per renderli più consapevoli nella scrittura di brani inediti e più sicuri nel processo produttivo. Per queste sue caratteristiche, il corso è diretto a persone che già hanno una formazione musicale, come musicisti o cantanti, che vogliano migliorare la qualità della scrittura e valorizzare la produzione dei propri lavori.
Durante le lezioni gli allievi avranno occasione di lavorare alla creazione di materiale originale, anche attraverso un apposito laboratorio di scrittura creativa e songwriting. I migliori brani tra quelli realizzati, selezionati dai docenti, verranno prodotti durante le lezioni che si svolgeranno in uno studio di registrazione professionale.