Pro Tools Professional Post
Certificazione ufficiale Avid


Nel competitivo mondo della post-produzione audio, è fondamentale conoscere gli strumenti di lavoro e sapere come utilizzarli in modo efficiente.
Il percorso per la certificazione Pro Tools Professional (Post) permette di ottenere le competenze necessarie per sfruttare al meglio un sistema Pro Tools|HD in un ambiente di post-produzione. La certificazione Pro Tools Professional (Post), ottenibile una volta superato con successo il relativo esame, è una credenziale preziosa, riconosciuta nel settore a livello internazionale.
Vantaggi
I principali vantaggi del diventare un Pro Tools Professional certificato ruotano attorno ai lavori e al riconoscimento del settore.
La certificazione Pro Tools Professional prevede:
- Un ulteriore livello di fiducia nelle proprie capacità, per sè stessi come utenti e per i potenziali datori di lavoro
- Immediato riconoscimento di comprovata esperienza nel settore
- Possibilità di comparire nell’elenco sul sito Avid degli Professional certificati e ottenere un certificato cartaceo
FAQ
Come faccio a diventare un Pro Tools Professional?
- Completando tutti i corsi Pro Tools e progetti/esercitazioni di livello 100 e 200 presso un Avid Learning Partner ufficiale
- Superando ogni esame di fine corso e passando l’esame finale per la certificazione Pro Tools Professional presso un Avid Learning Partner ufficiale
Che tipo di scuole offrono corsi di livello 200?
I corsi di livello 200 sono disponibili presso:
- Centri di formazione certificati
- Pro School autorizzate
Per quanto tempo è valida la certificazione?
Le certificazione Pro Tools non ha scadenza. Vengono certificate le proprie competenze per una particolare versione del software Pro Tools. Poi, i Pro Tools Professional ed Expert certificati hanno la possibilità di aggiornare la propria certificazione, sostenendo l’esame di aggiornamento.
Come è possibile sostenere l’esame?
L’esame Pro Tools Professional viene fornito elettronicamente dallo stesso Avid Learning Partner presso il quale si sono svolti i corsi necessari. Per sostenere l’esame è necessario:
- Completare tutti i corsi Pro Tools e progetti/esercitazioni di livello 100 e 200 presso un Avid Learning Center ufficiale.
- Superare l’esame di ogni corso e passare l’esame finale di certificazione Pro Tools Professional presso un Avid Learning Partner.