

Il mercato delle app è in continua espansione, anche a causa della pandemia e dei cambiamenti imposti per il suo contrasto. Un numero sempre crescente di aziende sviluppa la propria app per migliorare la strategia di vendita e per stringere una relazione più forte con il cliente.
In questo contesto si colloca il corso per sviluppatore di app per iOS e Android proposto da Absonant, un corso professionalizzante indirizzato tanto agli sviluppatori quanto a chi muove i primi passi nel mondo della programmazione.
Il corso ha l’obiettivo di formare delle figure altamente produttive e autonome e in grado di progettare, realizzare e pubblicare app per dispositivi iOS e Android.
Il corso prevede numerose sessioni di esercitazione, per mettere in pratica quanto visto durante le lezioni e volte a sviluppare app di diverso tipo a titolo di esempio.
Attestato della Regione Lazio
Absonant è un centro di formazione accreditato presso la Regione Lazio. Il rispetto degli alti standard necessari per ottenere l’accreditamento e il riconoscimento dei corsi garantisce agli allievi la qualità della struttura e dell’offerta formativa di Absonant.
Il corso per sviluppatore di app per iOS e Android è in fase di riconoscimento dalla Regione Lazio e, una volta riconosciuto e al superamento delle prove finali, permetterà di ottenere l’attestato di qualifica professionale di “Progettista di applicazioni web e multimediali” rilasciato dalla Regione Lazio.
L’attestato costituisce titolo per l’ammissione ai concorsi pubblici e ha ogni altro valore attribuito dalle leggi agli attestati rilasciati al termine dei corsi di formazione professionale regionale.