DaVinci Resolve 201 | Visual Effects
Blackmagic Design Certified Training


DaVinci Resolve è uno dei software più avanzati per la gestione dei video, oltre che lo standard a livello internazionale per la color correction. La versione 18 include anche un ambiente di lavoro completo per il compositing di effetti visivi 2D e 3D e motion graphics. Tutto in un unico software.
Il corso fa parte della formazione ufficiale Blackmagic Design e si basa sul corso ufficiale The Visual Effects Guide to DaVinci Resolve 18. Al termine del corso e al superamento del relativo esame è possibile ottenere la certificazione ufficiale Blackmagic Design Certificate End-User.
Il corso Blackmagic DaVinci Resolve 201 | Visual Effects è riservato alle aziende e agli allievi dei corsi riconosciuti dalla Regione Lazio di post-produzione e montaggio video e di VFX e Motion Graphics di prossima pubblicazione.
Argomenti trattati nel corso
- La pagina di Fusion su DaVinci
- Split Screen
- Sostituzione del cielo (Sky replacement)
- Sostituzione di superfici piane come cartelli o schermi
- Compositing su croma key e green screen
- Creazione dei titoli di coda
- Creazione dei titoli e gestione dei testi
- Animazione con i Keyframe
- Impostare una scena 3D
- Disegnare le grafiche 3D nel broadcasting
- Sistemi particellari 3D
- 3D camera tracking
- Creazione di un light wrap
- Effetti fumo
Prerequisiti
Il corso è riservato alle aziende e agli studenti dei corsi di post-produzione e montaggio video.
Conoscenza di base del sistema operativo Mac OS X.
Conoscenze di base di terminologia video.
Esame e certificazione
Al termine del corso gli allievi possono sostenere l’esame ufficiale BlackMagic Design che consente di ottenere la certificazione DaVinci Resolve Certified User.
L’esame consiste in un test a risposta multipla da svolgersi online. Ha una durata di 60 minuti e per il suo superamento è richiesto un punteggio minimo dell’85%.L’esame si può sostenere in un giorno a scelta, previa prenotazione, presso Absonant oppure online, seguiti da un membro dello staff di Absonant.