Skip to content

Media Composer 110 - Anche online!

Media Composer Fundamentals II

Descrizione del corso

Il corso Media Composer 110 – Media Composer Fundamentals II è diretto a studenti e montatori video che già hanno delle conoscenze di montaggio in Media Composer e sono pronti ad ampliare le loro conoscenze e a portare il loro lavoro ad un livello superiore.

Il corso Media Composer 110 conclude il livello 100 del percorso di certificazioni ufficiali Avid su Media Composer.
Il programma del corso permette di approfondire gli argomenti trattati nel livello 101 e inoltre copre tutti i concetti chiave e fornisce le competenze necessarie per gestire un sistema Media Composer.

In presenza o online

Il corso è disponibile in presenza presso la sede di Absonant a Roma e ora anche online. Il corso online viene svolto in tempo reale, garantendo l’interazione con l’istruttore e permettendo di svolgere le lezioni senza limitazioni.

Per lo svolgimento delle lezioni in presenza ogni allievo ha a sua disposizione una workstation composta da iMac, interfaccia audio, cuffie e un vasto assortimento di plug-in.

Il corso Avid Media Composer 110 è anche incluso nel corso di post-produzione e montaggio video con attestato della Regione Lazio.

A chi è rivolto

Il corso Media Composer 110 – Media Composer Fundamentals II è progettato per insegnare agli studenti le abilità tecniche ed organizzative di un assistente al montaggio. Li aiuta inoltre a sviluppare le loro capacità di editing, esplorando gli strumenti e le tecniche necessarie per produrre un video ben montato.
Questo corso consente agli utenti inesperti di portare le loro abilità di Media Composer al livello successivo.

Argomenti del corso

· Comprendere le implicazioni operative del lavoro in progetti più grandi dell’HD · Creare progetti di varie dimensioni, inclusi quelli personalizzati e più grandi dell’HD (2K, 4K, 8K, ecc…) · Utilizzare, in fase di inputting, il workflow Link – Consolidate/Transcode · Sincronizzare audio e video da sorgenti separate · Organizzare i Bin secondo le convenzioni internazionali · Identificare e personalizzare i settings per aumentare l’efficienza · Assemblare rapidamente una sequenza utilizzando la tecnica Storyboard, Top, Tail ed Extend · Assemblare rapidamente una sequenza utilizzando la tecnica Stringout · Utilizzare le diverse funzioni di ricerca nei Bin e nel progetto · Creare versioni multiple di una sequenza · Utilizzare le diverse tecniche di Trim per rifinire il ritmo di una sequenza · Utilizzare Clip Gain, Volume, Pan ed Eq per effettuare un mix · Creare effetti di Pan e Zoom utilizzando immagini ad alta risoluzione · Creare Freeze Frames, Motion Effects e Timewarp Effects · Utilizzare I diversi effetti per sfocare il contenuto e seguirlo (Tracking) · Utilizzare effetti multilayer per creare immagini composite · Utilizzare SpectraMatte per creare un Chroma Key · Renderizzare gli effetti per incrementare le performance · Preparare la sequenza per l’esportazione · Esportare rispettando le specifiche · Eliminare i file indesiderati per liberare spazio sul disco

Prerequisiti

Per poter partecipare al corso Media Composer 110 è necessario aver seguito il corso Media Composer 101 – Media Composer Fundamentals I

Modalità online

Per poter seguire il corso Media Composer 110 in modalità online è inoltre necessario avere un computer che supporti un browser e una connessione internet adatta. È consigliato l’utilizzo di cuffie e microfono.

Svolgimento

Il corso ufficiale Avid Media Composer 110 è disponibile in due modalità:

In presenza

Si svolge in tre giornate da otto ore, dalle 10.00 alle 18.00, per un totale di 24 ore di corso.

Online

Si svolge in tre lezioni da otto ore, dalle 10.00 alle 18.00, per un totale di 24 ore di corso.

Esame

Alla fine del corso Media Composer 110 – Media Composer Fundamentals II è possibile accedere all’esame ufficiale Avid che consiste in un test a risposta multipla da 50 domande. Si supera rispondendo correttamente almeno all’80% dei quesiti.
L’esame si può sostenere in un giorno a scelta, previa prenotazione, presso Absonant oppure online, seguiti da un membro dello staff di Absonant.

Costo

Il costo del corso è di 700€ e comprende:

Prossime date

In presenza

Al momento non in programma

Online

Al momento non in programma

Iscrizione

Per partecipare al corso ufficiale Avid Media Composer 110 compilare il form d’iscrizione.

Richiedi maggiori informazioni